sabato 25 maggio 2013

Fondotinta minerali....

Per chi, come me, ha la pelle mista che si lucida facilmente, l'estate diventa un periodo critico per il make up: il fondotinta liquido, anche se oil free, dura poche ore, quello compatto in crema risulta pesante e crea uno spiacevole "effetto maschera" mentre i classici fondotinta compatti in polvere non uniformano abbastanza e svaniscono nel giro di mezza giornata a causa della sudorazione.
Avevo sentito parlare dei fondotinta minerali in polvere e, approfittando degli sconti da Sephora, ne ho acquistato uno dei loro tanto per fare una prova....

Essendo in promozione, la scelta dei colori disponibili era limitata, io ho preso un beige dorato un po' troppo scuro per me ma comunque l'ho testato 2 o 3 volte...Gli ingredienti sono ottimi, contiene infatti il 97% di polveri minerali, non è comedogenico ed è adatto a tutti i tipi di pelle (così dice il sito). Il mio problema è l'applicazione, pur avendo utilizzato un pennello kabuki, infatti, il risultato era poco omogeneo, scarsa coprenza e durata insoddisfacente (dopo qualche ora il caldo assassino l'aveva completamente sciolto).
Tantissime persone si trovano benissimo con questi prodotti, forse sono io ad essere particolarmente impedita....Comunque alla fine sono andata da Sephora e il truccatore della Benefit mi ha consigliato un fondotinta-cipria minerale COMPATTO, quindi molto più facile da stendere (con kabuki o con la spugnetta per coprire imperfezioni o per ottenere una coprenza molto intensa) e con una resa incredibile!

Si chiama Hello Flawless, è disponibile in 9 tonalità e d'estate per me diventa un prodotto-salva vita.
Un'applicazione leggera consente di uniformare l'incarnato ed evita l'effetto lucido per molte ore, utilizzando una maggior quantità di polvere si ottiene una coprenza medio-alta. La cosa che mi è piaciuta particolarmente è che, pur essendo una polvere, il risultato non è per nulla "ingessato", anzi, è molto luminoso e naturale.
Prezzo: 35 euro per 7 grammi di prodotto (in vendita da Sephora)
Voto: 8+

Nessun commento:

Posta un commento