lunedì 20 maggio 2013

Mascara a confronto

Oggi vorrei parlare del mascara, strumento indispensabile per realizzare un make up completo.
Ovviamente la valutazione è soggettiva, dipende dalla tipologia di ciglia e dal risultato desiderato.
Per quanto mi riguarda, cerco un prodotto che allunghi, definisca e volumizzi, avendo io le ciglia abbastanza lunghe ma sottili.
Fortunatamente in profumeria mi danno spesso delle minitaglie di mascara da provare, altre le trovo in omaggio con le riviste, così evito acquisti sbagliati e pure dispendiosi.
Gli ultimi mascara che ho provato sono:
 Il nuovo DiorShow iconic overcurl, che promette di allungare e incurvare le ciglia, prezzo: 29,50 (da Sephora)
Grazie alla forma dello scovolino, dovrebbe curvare le ciglia in modo ottimale ma su di me non si ottiene un gran risultato, anzi. Volumizza pochissimo, allunga un po', definisce abbastanza.
Per quanto mi riguarda, non vale assolutamente il suo prezzo.
Voto: 5

Le Volume de Chanel, che promette volume estremo e curvatura intensa, prezzo: sempre intorno ai 30 euro
Mah...sicuramente è un bel nero molto intenso ma (non so se a causa dello scovolino o della formula) le mie ciglia sono sì volumizzate ma piuttosto "incollate", senza definizione e per nulla allungate.
L'effetto è pesante e poco naturale, lavorandolo bene migliora di poco.
Voto: 5

Hypnose Star di Lancome, che grazie a una texture fluida e ad un applicatore originale, promette di conciliare volume, lunghezza e curvatura. Prezzo: 29,90 euro (da Sephora)
Questo è un buon mascara, considerando le mie esigenze.
La forma dello scovolino consente di applicare il prodotto anche sulle ciglia più esterne, allunga e volumizza in modo discreto. L'effetto è naturale e ha un'ottima durata (a dire il vero anche gli altri di cui ho parlato durano tantissime ore senza sbavare), tuttavia per il suo prezzo e per quello che promette secondo me si trova di meglio. Non fa un effetto "ciglia finte", non le apre in modo panoramico e non le curva particolarmente. Sicuramente un mascara valido, adatto a un make up da giorno.
Voto: 7

Nessun commento:

Posta un commento